Domande Frequenti

Pagamenti

Quando mi verrà addebitato il pagamento?

Pagamento tramite CARTA DI CREDITO

Se la carta otterrà l’autorizzazione, il pagamento verrà addebitato immediatamente e riceverai un’email di conferma dell’ordine.
Se la carta non otterrà l’autorizzazione, il pagamento non sarà addebitato e ti faremo sapere che la tua banca o il tuo istituto di credito non hanno autorizzato la transazione.
Ti preghiamo di ricordare che anche se un pagamento non dovesse andare a buon fine, potrebbe sembrare che l’importo sia stato prelevato dalla carta, poiché alcuni istituti di credito possono tenere la somma in sospeso per un breve periodo di tempo (normalmente fino a 10 giorni lavorativi).

Perchè non riesco ad effettuare il pagamento o non mi viene accettato?

Non preoccuparti, ci sono vari motivi per cui questo può succedere:

  • Verifica che gli estremi della carta siano corretti (per esempio, la data di emissione e il tipo di carta);
  • Assicurati di aver digitato correttamente il codice di sicurezza (ovvero le tre cifre riportate sul retro della carta);
  • Il tuo istituto di credito potrebbe aver rifiutato il pagamento; per ragioni di sicurezza non ci vengono fornite maggiori informazioni in merito, quindi dovresti rivolgerti a loro;
  • Assicurati di aver attivo il 3d secure code sulla tua carta (ovvero il codice temporaneo che viene inviato via SMS sul tuo cellulare per effettuare il pagamento in totale sicurezza), in caso contrario rivolgersi al proprio istituto di credito per attivarlo.

In caso il problema persista, inserisci gli estremi di un’altra carta e prova di nuovo.Se non fossi riuscito a risolvere, invia un’email al nostro servizio clienti fornendo quante più informazioni possibili (compresi eventuali messaggi d’errore), e ti daremo ulteriori suggerimenti.

Posso pagare alla consegna o tramite bonifico bancario?

Al momento non accettiamo pagamenti in contrassegno o tramite bonifico bancario, ma sono accettate tutte le carte di credito/debito ricaricabili appartenenti ai circuiti Visa o MasterCard.

L’acquisto nel vostro negozio è sicuro?

I dati forniti non vengono inoltrati a terzi. Tutti i dati pervenuti sottostanno a norme rigorose sulla protezione dei dati. I dati trasmessi verranno utilizzati esclusivamente per offrire un servizio personalizzato e per facilitare gli acquisti e la navigazione. L’utilizzo dei cookie viene effettuato per personalizzare e adattare i prodotti e i servizi ai desideri della clientela. L’utente può comunque scegliere se abilitare o disabilitare i cookie, senza per questo influenzare negativamente il decorso delle transazioni future.

I miei dati personali sono al sicuro?

Il flusso dei dati trasmessi dall’utente, come ad esempio il numero della carta di credito, sono protetti e criptati grazie all’utilizzo di particolari protocolli di sistema (SSL). Per proteggere gli acquisti del Cliente con carta di credito, ad ogni ordine gli verrà richiesto di inserire il codice CVV. Grazie a questo sistema di sicurezza i dati della carta di credito del Cliente saranno totalmente illeggibili a terzi.

Resi e Rimborsi

Dove trovo l’indirizzo per la spedizione del reso?

Il reso va spedito al seguente indirizzo “Oreficeria Belmonte s.r.l.s. Via Monti,18 – 18100 Imperia (IM) – Italy”.

Posso spedire con un corriere diverso da quello che mi ha consegnato l’ordine?

La spedizione essendo a carico del cliente può scegliere qualsiasi corriere per effettuare il reso. Belmonte non è responsabile di eventuali furti o smarrimenti durante il trasporto; ti suggeriamo, quindi, di scegliere un tipo di spedizione tracciabile.

Posso ricevere il rimborso su una carta diversa da quella utilizzata per l’ordine?

Il rimborso non può venire effettuato su carte diverse da quelle utilizzate per l’acquisto.

Quanto tempo richiederà il rimborso?

Belmonte procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, entro i termini di legge (30 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati.

Avete ricevuto i prodotti che ho restituito?

In base al metodo di spedizione che hai scelto, possono essere necessari fino a 15 giorni lavorativi (esclusi fine settimana e giorni festivi) perché il tuo reso possa raggiungere il nostro magazzino.

Nell’improbabile caso in cui non dovessi ricevere un’email entro 15 giorni lavorativi (ad esclusione dei fine settimana e dei giorni festivi), ti preghiamo di contattarci qui. Assicurati di farci sapere il numero d’ordine originario, quali articoli hai restituito e qualsiasi altra informazione utile quando ti metti in contatto con noi.

Come posso ricevere il rimborso se la carta non è più attiva?

La carta usata per effettuare il tuo ordine è stata persa, rubata o disattivata? Non preoccuparti, se il conto collegato alla tua carta è ancora aperto, riusciremo comunque a completare il rimborso.
Non possiamo rimborsare il valore del tuo ordine su una carta diversa.
Qualora il tuo rimborso non fosse visibile dopo 5-10 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuto accredito, contatta il nostro Servizio Clienti.

Posso cambiare o restituire un prodotto acquistato sull’e-store nel punto vendita Belmonte?

Sì, è possibile effettuare un reso o un cambio presso il nostro store. Tieni però a mente che il rimborso avverrà comunque sulla carta di credito o debito utilizzata per il pagamento entro e non oltre i 30 giorni previsti per legge.

Ho effettuato un acquisto senza registrarmi al sito, come posso effettuare il reso?

Per poter procedere con la richiesta di reso di un ordine, è obbligatorio registrarsi al sito. Dopo la registrazione non troverai il tuo ordine nella sezione “I miei ordini”, perchè il tuo ordine è stato effettuato come cliente ospite. Ma non preoccuparti puoi richiedere lo stesso il reso compilando il modulo nella sezione contatti indicando i dati come n. di ordine e codice articolo da rendere.

Spedizioni

Perchè il mio pacco non è ancora arrivato?

Se la data prevista per la consegna è già passata ma il tuo ordine non è ancora arrivato, prima di contattarci assicurati di aver effettuato le seguenti verifiche:

– Controlla il tracking della tua spedizione: traccia i progressi del tuo pacco usando il link che ti è stato inviato con l’email di conferma della spedizione.

– Controlla  l’indirizzo di consegna: controlla nell’email di conferma di ordine che l’indirizzo di consegna e le tue informazioni di contatto siano corrette. In particolare, accertati che il nome del destinatario, quello selezionato per l’indirizzo di consegna, sia presente sul citofono/campanello e che i dati dell’indirizzo siano completi di n. civico, scala, interno.

– Controlla se il corriere ha lasciato un avviso di passaggio: il tuo ordine potrebbe trovarsi presso il deposito del corriere pronto per essere ritirato oppure il corriere potrebbe essere in attesa di venire contattato per riorganizzare la consegna.

Se non avrai ancora ricevuto il tuo pacco o riorganizzato la consegna dello stesso dopo aver seguito tutti gli step, contatta il nostro Servizio Clienti a questa email info@gioielleriabelmonte.it.

Posso scegliere giorno e/o orario di consegna?

Putroppo no, non è possibile scegliere orario e giorno specifico. Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna.

Come posso tracciare il mio ordine?

Al momento della spedizione dell’ordine riceverai un codice di tracking dell’ordine e l’indirizzo web dove poter seguire online lo stato della consegna della tua spedizione e conoscere la data prevista in cui riceverai l’ordine. Non ti preoccupare se il link di tracciabilità risulta disattivo o errato, si attiverà entro 24/48 ore lavorative e potrai visualizzare la data di consegna.

Quanto tempo occorre per la consegna?

Le spedizioni Standard richiedono da 1 a 3 giorni lavorativi dal momento della elaborazione dell’ordine eccezion fatta per località remote e isole che potrebbero richiedere dei tempi maggiori. I tempi di elaborazione possono variare in base al periodo e al carico di lavoro e richiedono da 24 a 48 ore.

Perchè il mio pacco non è ancora arrivato?

Se la data prevista per la consegna è già passata ma il tuo ordine non è ancora arrivato, prima di contattarci assicurati di aver effettuato le seguenti verifiche:

– Controlla il tracking della tua spedizione: traccia i progressi del tuo pacco usando il link che ti è stato inviato con l’email di conferma della spedizione.

– Controlla  l’indirizzo di consegna: controlla nell’email di conferma di ordine che l’indirizzo di consegna e le tue informazioni di contatto siano corrette. In particolare, accertati che il nome del destinatario, quello selezionato per l’indirizzo di consegna, sia presente sul citofono/campanello e che i dati dell’indirizzo siano completi di n. civico, scala, interno.

– Controlla se il corriere ha lasciato un avviso di passaggio: il tuo ordine potrebbe trovarsi presso il deposito del corriere pronto per essere ritirato oppure il corriere potrebbe essere in attesa di venire contattato per riorganizzare la consegna.

Se non avrai ancora ricevuto il tuo pacco o riorganizzato la consegna dello stesso dopo aver seguito tutti gli step, contatta il nostro Servizio Clienti a questa email info@gioielleriabelmonte.it.

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Post Vendita

Quanto tempo dura la garanzia?

Tutti i nostri prodotti sono garantiti per due anni dalla data di acquisto. La copertura di questa garanzia non copre danni provocati in modo accidentale, dovuti ad incuria, manomissioni di agenti o personale di vendita non autorizzati, riparazioni non autorizzate o qualunque altro fattore non legato a imperfezioni dei materiali e alla fattura.

Che cosa copre la garanzia?

La garanzia copre i difetti di fabbricazione e i difetti dei materiali in seguito a normale condizione d’uso.

La riparazione in garanzia è gratuita?

Si, la riparazione è gratuita.

Come devo fare per inviare il prodotto in assistenza?

Per ricevere assistenza potete contattarci inviando la vostra richiesta, se possibile corredata di foto, e vi verranno fornite le istruzioni per inviare il prodotto in riparazione

Come posso avere cura dei miei gioielli?

Per la normale pulizia del gioiello utilizzare un panno morbido asciutto o inumidito soltanto con acqua fredda.
Non pulire con detergenti o sostanze chimiche, acqua calda o sistemi ad ultrasuoni. Non immergere in acqua e non utilizzare sotto la doccia. Evitare il contatto del gioiello con acqua calda. Non esporre a fonti di calore eccessive. Non lasciare il gioiello esposto al sole per un periodo prolungato.